SIGeA è l’acronimo di Sistema Integrato Gestione Agroalimentare, un sistema software sviluppato con GDP consulting e completamente integrato in OS1.
SIGeA è l’acronimo di Sistema Integrato Gestione Agroalimentare, un sistema software sviluppato con GDP consulting e completamente integrato in OS1, ERP classico con tutte le funzionalità per la gestione aziendale. In particolare il SIGeA integrandosi con tutti gli altri moduli - Ordini a fornitori, Acquisti, Ordini a clienti, Vendite e Magazzino - permette ad un’azienda operante nel settore del commercio e/o lavorazione di prodotti agroalimentari di soddisfare tutte le esigenze del caso. In particolare il SIGeA gestisce le seguenti principali funzionalità:
- Gestione campo e quaderno di campagna
- Gestione pedane e imballi a perdere e a rendere ( es. IFCO )
- Movimentazione prodotti a peso, colli e pezzi.
- Gestione lotti, tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti
- Distinta base e commesse di lavorazione
- Schede di lavorazione con gestione costi
- Analisi ricavati
Con SIGeA tutti i reparti aziendali (ufficio acquisti, magazzino, linee di lavorazione ed amministrazione) sono connessi tra loro, condividendo in tempo reale tutti i dati necessari.
Dal momento della coltivazione del campo fino alla consegna del prodotto finito al cliente, è possibile gestire e controllare tutte le fasi della filiera. Eseguendo analisi su costi, percentuali di scarto dei prodotti e sui ricavati, l’azienda si dota di una notevole capacità decisionale in merito a politiche di acquisto, produzione e vendita.
Per saperne di più e conoscere 7 motivi per scegliere SIGeA clicca qui.